Ultima modifica: 30 Aprile 2019
Istituto Comprensivo di Bagolino (BS) > Docenti > Convegno “Una Rete per vincere la disoccupazione”

Convegno “Una Rete per vincere la disoccupazione”

Il Convegno si terrà il 14 maggio 2019 presso la sala consiliare della Comunità Montana. Iscrizione obbligatoria entro il 10 maggio 2019.

Loncandina_ValleSabbia Solidale-1           

Oggetto: Invito partecipazione Convegno: titolo “Una Rete per vincere la disoccupazione” che si terrà il giorno 14 Maggio 2019 presso la sala consiliare della Comunità Montana Valle Sabbia, Via Reverberi 2 Nozza di Vestone BS.

Il Servizio al lavoro – Social Work- di Valle Sabbia Solidale azienda Speciale della Comunità Montana Valle Sabbia ha il piacere di invitarLa alla manifestazione in oggetto: momento di riflessione condivisa sui temi di disoccupazione e lavoro nel nostro territorio e non solo, con una finestra sulle progettualità di chi, come il Social Work, opera da quasi dieci anni sul territorio contrastando crisi del lavoro e nuove povertà.

Il convegno seguirà il programma indicato nella locandina in allegato: avremo modo di condividere l’esito della ricerca, prima nel suo genere, svolta dal Sociologo Valerio Corradi in collaborazione con lo staff Social Work nell’ambito della disoccupazione e dei servizi al lavoro presenti sul territorio della Valle Sabbia.

Nel pomeriggio si svolgeranno due workshops uno sulla tematica della formazione e uno sulla tematica del lavoro e l’obiettivo primario sarà esplorare i possibili scenari di collaborazione futura tra i diversi attori delle politiche attive del territorio: condividendo pensieri ed esperienze iniziando a prospettare di poter attivare reti per collaborazioni efficaci e vantaggiose per ogni attore coinvolto. Per la partecipazione ai workshops l’iscrizione è obbligatoria http://workshop.vallesabbiasolidale.it/ entro il 10 maggio 2019.

Lo staff di Social Work rimane a Sua disposizione per ogni chiarimento circa l’organizzazione e lo svolgimento dell’iniziativa; le ricordiamo che i workshops sono a numero chiuso, le consigliamo quindi di dare conferma il prima possibile.

Le rivolgiamo, quindi, l’invito più sentito a volerne far parte: la Sua gradita adesione aggiungerebbe significato alla manifestazione stessa. 

Al termine della mattinata seguirà un light lunch.

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Valle Sabbia Solidale

Giorgio Bontempi